ARREDARE CASA IN STILE BOHO CHIC
LO STILE BOHO CHIC
Boho Chic. Il nome deriva dall’unione di due parole Boho (diminutivo di Bohemian) che sta ad indicare lo stile di vita anticonformista degli artisti del XIX secolo e “chic” sinonimo francese di eleganza.
Lo stile boho chic è un mix di atmosfere: stile etnico, contemporaneo e vintage coesistono in un unico ambiente. Ne fa della libertà la sua unica linea guida affermandosi dapprima nel mondo della moda e successivamente nell’arredamento.
Scopriamo, quindi, le regole di questo stile privo di regole!



LA PALETTE
Trattandosi di uno stile molto personale, eclettico, difficilmente troverai due case arredate in stile Boho Chic simili tra loro nemmeno nella scelta dei colori.
Tra le tonalità che dominano abbiamo i toni caldi, un richiamo ai colori del deserto: arancione, rosso, terracotta, beige, marrone nelle loro più varie sfumature.

I MATERIALI
Ispirazioni dall’Africa, dall’India, dal Far West tutto in perfetto mix and match.
Legno, vimini, rattan e pietre preziose decorano con delicatezza il tuo ambiente Boho Chic. Per i tessili cotone, lino e tessuti freschi con fantasie retrò o pattern che richiamano il Marocco.

GLI IMMANCABILI NELL’ARREDO BOHO CHIC
Ecco alcuni elementi che sono un must have se desideri arredare casa in questo stile.
- Mobili antichi/vintage. Corri in soffitta e cerca qualche vecchio mobile. Sedie in paglia, uno scrittoio, una antica madia, un vecchio baule che si trasforma in un comodino. Daranno la giusta atmosfera old fashioned.
- Dominano le forme tonde e soffici. Un bel divano dalle forme tondeggianti sarà il fulcro della tua zona living.
- Pouf. Il pouf è immancabile in ogni
- Cesti e vasi. Gli accessori sono molto importanti e rendono non solo bella ma anche funzionale la casa. Un bel vaso dalle grandi dimensioni con una pianta crea la giusta atmosfera
SOLUZIONI PER OGNI AMBIENTE
Ricordati sempre che una casa Boho Chic è accogliente e molto calda. Di seguito vediamo alcuni esempi suddivisi per ambiente.

Soggiorno. Si dice sia il biglietto da visita di casa. Uno spazio dove accogliamo le persone e socializziamo. Un bel divano e alcune decorazioni in legno e vimini sono un’ottima base di partenza.

Cucina. Stravagante, eclettica la cucina dovrà unire l’essere funzionale all’essere confortevole.

Bagno. Arredare il bagno in stile boho chic è semplice. È sufficiente aggiungere qualche candele, un cesto in vimini, una scala in legno appoggia asciugamani e l’ambiente è creato.