fbpx
 

LE NOVITÀ’ DA COPIARE PER L’ARREDO BAGNO

 

La parola d’ordine per questo 2020 per la stanza da bagno è personalizzazione. Dai rivestimenti ai sanitari, passando per le rubinetterie anche l’arredo bagno è diventato di design assumendo finalmente un ruolo da protagonista.
Ecco allora che gli arredatori di Fabbriche del Mobile Veneto hanno riassunto di seguito tutti i trend del momento…. da leggere tutto d’un fiato!

Rivestimenti in bagno

Protagonisti indiscussi di questo 2020 della stanza da bagno sono i rivestimenti, declinati in una molteplicità di soluzioni, colori e textures di tutti i tipi e di tutte le sfaccettature: dalle piastrelle decorate extra large fino al gres porcellanato, con effetto pietra, marmo e cemento, dai motivi 3D alle carte da parati fino all’intramontabile dicotomia del bianco e nero.
Inoltre, in fatto di rivestimenti bagno, le nuove tendenze fanno immaginare un ritorno al mosaico che oggi offrono molteplici combinazioni e grazie al colore, conferisce carattere e personalità a qualunque superficie.
Tra le innumerevoli proposte, c’è la ricomparsa anche del travertino, marmo sempre molto elegante, snobbato negli ultimi anni, oltre alla tendenza a mixare materiali e tipologie di rivestimento anche contrapposte ma trovando sempre il giusto equilibrio.
Come modalità di rivestimento stanno perdendo popolarità i rivestimenti fino a 210cm, perché con gli arredi a tutta altezza risultano scomodi e antiestetici.
Meglio, infatti, rivestire tutto o rivestire solo a metà o non rivestire affatto.

 

 

Mobili bagno

Dai rivestimenti passiamo ai mobili bagno, dove si conferma la tendenza generale alla personalizzazione principalmente di materiali, colori, altezze, finiture, dimensioni e accessori.
Le scelte possono riguardare per esempio, laccati, resine e legni per decorare top, frontali, pannelli laterali e le gole per l’apertura dei cassetti.
In generale, le nuove textures sono capaci di arredare senza aggiungere molto altro.
Il lavabo offre poi ulteriori declinazioni: il posizionamento, per esempio può essere d’appoggio o ad incastro, in armonia con il blocco mobile che presenta giochi cromatici e finiture a contrasto.
Le possibilità sono davvero molteplici!

Rubinetterie e sanitari

Le nuove tendenze in fatto di sanitari e rubinetterie ci confermano le linee generali seguite negli ultimi anni: saranno sempre più minimali, con l’obiettivo di mimetizzarsi con il resto del bagno.
L’offerta a livello di finiture si è ampliata tantissimo: rubinetti uguali al box doccia, colori in tinta con i sanitari. Le forme invece risultano altamente semplificate.
Si punta quindi l’attenzione ad accessori sempre più tecnologicamente avanzati e funzionali.

Un bagno di colori

A livello di colore, possiamo dividere le scelte di design in due filoni: le tonalità semplici e sobrie e quelle dalle palette vivaci.
La tendenza semplice prevede l’uso di colori pastello, di colori della terra oppure di venature neutre e chiare.
il ritorno del colore in bagno invece, veste glossy, sia nella versione matt dalle sfumature polverose, sia nella più ardita. Superfici iridescenti, linee sinuose e palette vivaci: la proposta è una palette di intense nuance lucide. Dal mobile alla parete, dal rubinetto al lavabo, le nuove tonalità arredano e danno personalità.
Un consiglio dai nostri arredatori: se lo spazio è piccolo, meglio prediligere toni neutri e chiari che danno maggiore ariosità agli ambienti, sfruttando invece l’inserimento di tocchi più decisi solo in alcuni punti per conferire personalità alla stanza.

I metalli in bagno

Hai bisogno di arricchire un ambiente? Il metallo è tornato, soprattutto nelle sue varianti di colore a donare personalità a qualsiasi stanza anonima. In bagno, per rendere l’ambiente chic, è sufficiente scegliere tra rubinetterie dorate, specchi bordati, sospensioni e complementi in bronzo.
Soprattutto se si sceglie un arredo bagno laccato o color legno, il metallo serve a impreziosire la palette e ad aumentare le riflessioni che rendono l’ambiente più raffinato.
Inoltre, ogni stile predilige la sua variante, per esempio, toni rame sono adatti per ambienti bagno old fashion, sfumature bronzo per arredi industrial, infine il nero materico dai riflessi blu per chi preferisce dei contrasti forti.

 
 

Curioso di vedere altre nostre proposte? Allora vienici a trovare a toccare con mano. Trova lo showroom a te più vicino!

PRENOTA VISITA