MUST HAVE ARREDO 2022
Quali sono le tendenze d’arredamento quest’anno? Scoprile con noi! Dai colori, alle linee passando ai materiali. Una piccola fonte d’ispirazione per rinnovare la tua casa.

ARREDARE| MUST HAVE 2022| IDEE D'ARREDO
I colori nell’arredamento 2022
Il 2022 è un anno che sorprende in termini di interior design. Un anno che rappresenta la perfetta connessione tra passato, presente e futuro. A partire dai colori. Il blu Navy e i colori neutri che avevano caratterizzato il 2021 lasciano spazio a due tinte forti e decise: il very pery e il verde oliva.

Very Pery

Verde Oliva
La prima è una tonalità del tutto nuova nata dal mix tra il blu inteso, il viola e una punta di rosso. Un colore rivoluzionario, creato digitalmente. Due mondi che si mescolano, realtà digitale e vita reale proprio nel posto più intimo di tutti: casa. Una nuance carica di energia positiva che ci trasporta in un viaggio magico al confine tra il relax e il benessere personale. Inserire nel proprio arredamento il very pery significa osare, essere audaci e fare della creatività il proprio punto di forza.
La seconda nuance arriva direttamente dagli anni ’70: il verde oliva. Elegante, raffinato porta equilibrio in ogni ambiente. Perfetto nell’area living sia abbinato ad arredi dallo stile classico che moderno. La sua tonalità richiama la natura ricreando un’atmosfera dal sapore mediterraneo.
Legno: un materiale senza tempo
Il 2022 vede il grande ritorno del legno come protagonista per i nostri interni. In un mondo sempre più green e attento all’impatto ambientale a predominare sono i materiali di origine naturale.
Il legno rappresenta un classico senza tempo. Perché dovresti inserirlo nel tuo arredamento?
- È un materiale duraturo.
- È un materiale versatile. Si presta sia allo stile classico che allo stile moderno
- È un materiale unico nel suo genere. Non esistono riproduzioni identiche di un medesimo mobile in quanto le venature del legno sono sempre diverse tra loro.

Legno scuro

Legno chiaro
Il cerchio: la linea perfetta
Linee nette, decise, dritte con angoli spioventi. Se dovessimo riassumere le tendenze di design 2021 basterebbero queste semplici parole.
Eppure come sosteneva Aristotele la forma perfetta è solo una: il cerchio. Ecco, quindi, il ritorno della linea curva.
Banditi gli spigoli e via libera a linee morbide e sinuose.
Il tavolo diventa tondo, il divano dalle linee curve, il letto opta per una testiera morbida ed imbottita. La rigidità delle linee nette lascia spazio alle avvolgenti linee curvy.

Tavolini tondi

Divano linee morbide
Carta da parati: il grande ritorno
Il 2022 abbiamo detto è la perfetta unione tra passato e presente, ecco quindi il grande ritorno direttamente dagli anni ’70 della carta da parati.
Ovviamente non può che ispirarsi alle tendenze del momento. Uno dei temi principali è la natura. Ecco, quindi, comparire carte da parati Jungle e florali.

Carta da parati floreale

Carta jungle foglia